Awen Tree House, situata all'interno di un giardino di 8000 mq di un casale, è una casetta di legno rialzata da terra circa tre metri; la terrazza si affaccia a circa cinque metri sul laghetto che fa da richiamo di alcune specie di fauna e avifauna selvatica anche protetta.
La proprietà è in zona SIC, sito di importanza comunitaria, siamo a due chilometri da Castiglione del Lago, uno dei Borghi più belli d'Italia e dal Parco del lago Trasimeno, zona d'importanza internazionale che ospita una comunità animale ricca e diversificata.
Crediamo che sia sempre più indispensabile ritrovare la connessione con l'ambiente, la nostra casa, di sentire nuovamente i profumi, i colori della Terra, i suoni degli elementi naturali. Con Awen Tree House vogliamo far vivere un'esperienza tutta al naturale; una disintossicazione dal rumore, la vita frenetica e la tecnologia degli ambienti urbani, alla ricerca o riscoperta delle meraviglie da cui siamo circondati e che spesso non "vediamo, sentiamo". Crediamo infatti nella potente energia della Natura; il passaggio di un animale selvatico che inaspettatamente ci sorprende, un nido tra i rami degli alberi circostanti, il volo leggero dell' Airone Cenerino che sosta al laghetto catturando il nostro sguardo, gli assioli e i barbagianni che si distinguono nel buio, il suono delle foglie ondeggiare tra gli alberi, la brezza giocare con i nostri capelli...il soffitto diventa così un cielo stellato che trasforma la notte in un sospiro di felicità.
Perché Awen? e perché il Cervo?
Ci siamo ispirati ai Celti, popolo fortemente legato alla Natura.
* Awen, parola gallese, rappresenta il soffio/brezza dell'ispirazione poetica a noi tanto cara, cerchiamo infatti di sensibilizzare all' "ascolto" della Natura che portera' ispirazione nella vostra vita.
* Il Cervo; il Dio celtico Cernunnos, “il Signore di tutti i Cervi”, era una divinita' legata agli animali, alla foresta e alla fertilita'; fu fra gli Dei più potenti del pantheon zoomorfo dei Celti.
Il suo ampio palco ramificato accomuna il Re della Foresta agli alberi: la caduta annuale del palco faceva del cervo una incarnazione del ciclo naturale di crescita-decadenza-ricrescita.
Per questo motivo i cervi erano anche considerati gli intermediari fra il mondo degli Dei e quello degli uomini.
Abbiamo scelto questa elevata divinità a custodia della nostra Casetta Awen per facilitare la connessione profonda con la Natura, alla ricerca della vostra ispirazione ancora nascosta, che appartenga al mondo terreno o spirituale, sempre guidati e sostenuti dal Re Cervo.
… e' questa la magia di Awen
Che possiate godere delle espressioni dell'ambiente circostante o del passaggio di un animale, Awen Tree House vuole offrirvi un'esperienza naturale alla ricerca della vostra ispirazione.
.